Inizio contenuto principale del sito

  • Ateneo

Opportunità di lavoro alla Scuola Sant’Anna: 10 nuovi assegni di ricerca disponibili grazie a finanziamenti regionali per progetti di alta formazione legati a tematiche green. Le indicazioni e le scadenze per la presentazione delle domande

Data pubblicazione: 09.01.2024
Green deal
Back to Sant'Anna Magazine

Nuove opportunità di lavoro alla Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa grazie a un finanziamento della regione Toscana per progetti di alta formazione legati a tematiche green. Sono stati pubblicati 10 nuovi assegni di ricerca di durata biennale nell’ambito di progetti di ricerca gestiti dalla Scuola. Gli assegni di ricerca sono finanziati dal Fondo Sociale Europeo+ 2021-2027 (FSE+) e rientrano nell'ambito di Giovanisì, il progetto della Regione Toscana per l'autonomia dei giovani. L’obiettivo è quello di promuovere percorsi di esperienza che assicurino la crescita professionale degli assegnisti e delle assegniste in settori strategici come quello della transizione ecologica. Agli assegni di ricerca possono candidarsi i giovani laureati (laurea specialistica o laurea vecchio ordinamento) under 36.


Le caratteristiche delle 10 posizioni aperte

I 10 assegni di ricerca promossi dalla Scuola Superiore Sant’Anna si inseriscono all’interno di nove progetti di ricerca con interesse per tematiche green. Di seguito i dettagli delle posizioni aperte, i requisiti richiesti e le tempistiche per presentare domanda: